Per il ritiro del documento è necessario presentarsi personalmente in Comune, dopo aver preso accordi con l'ufficio competente, portando con sé:
- la documentazione attestante la nomina di tutore legale (se la richiesta è presentata dal tutore legale)
- la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)
- il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per smarrimento o furto)
- il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)
- il passaporto (per cittadino extracomunitario)
- il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)
- tre fotografie formato tessera.
Durata massima del procedimento amministrativo
La conclusione del procedimento è immediata.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Diritti di segreteria o istruttoria (per il rilascio del documento) |
5,42 € |
Diritti di segreteria o istruttoria (per il rilascio del duplicato) |
10,58 € |
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:41.06